Beethoven: Missa Solemnis

Beethoven: Missa Solemnis
17th December 2016 Maria
DATE: 17/12/2016
TIME: 8:00 PM till 8:00 PM



Beethoven – Missa Solemnis

Under the baton of principal conductor Brian Schembri, the MPO begins its international concert series in the ancient city of Rome.

The orchestra will be joined by the Coro dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia to perform Beethoven’s Missa Solemnis in the beautiful surroundings of the Basilica of San Paolo Fuori le Mura.

Jacquelyn Wagner – Soprano
Eva Vogel – Alto
Daniel Kirch – Tenor
Gerd Grochowski – Bass

Brian Schembri – Conductor
Carmine Lauri – Guest Leader

Questo Natale, il presepe esposto in piazza San Pietro sarà affidato ad un artista maltese. Si tratta dell’artista Manwel Grech, originario dell’isola di Gozo, che è stato scelto attraverso un concorso indetto dal Ministero della Cultura in collaborazione con Heritage Malta e con il supporto dell’Arcidiocesi di Malta.

È la prima volta dal 1982, anno in cui la Santa Sede ha dato inizio a questa bella tradizione, che il presepe viene affidato ad una nazione straniera e per celebrare quest’occasione speciale il governo di Malta ha voluto organizzare un grande concerto di musica sacra a Roma, nella basilica papale di San Paolo Fuori le Mura, il 17 dicembre alle ore 20: verrà eseguita la Missa Solemnis di Beethoven dall’Orchestra Filarmonica di Malta, diretta da Brian Schembri, con il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia e con la partecipazione di quattro rinomati solisti la soprano Jacquelyn Wagner, il contralto Eva Vogel, il tenore Daniel Kirch e il basso Gerd Grochowski.

Ingresso Libero. Si consiglia di arrivare alle 19 per consentire i controlli di sicurezza all’entrata.


PRICE: FREE



LOCATION: Papal Basilica San Paolo Fuori le Mura, Rome, Italy

Loading Map....